Skip to Content

Friday, December 27th, 2024

sanderson-ferrero1

di Erminia Eleonora Magli

(vinoclick) Il Corriere della Sera, famoso quotidiano italiano sempre attento al mondo del vino, e il giornale americano Wine Spectator, una delle più autorevoli riviste del settore, hanno deciso di unire forze e competenze per la realizzazione di una guida che descriva i 100 migliori vini italiani proposti in degustazione prossimamente ad Opera Wine, evento apripista del Vinitaly.

La guida, che sarà pubblicata sia in italiano che in inglese, avrà come obiettivo principale quello di raccontare l’Italia del vino e le sue eccellenze in vista di Expo 2015.
I giornalisti di Wine Spectator saranno guidati da Bruce Sanderson.

operawine2015Le 103 aziende scelte (un vino ad azienda) rappresenteranno tutte le 20 regioni italiane. La pubblicazione sarà curata da Luciano Ferraro, redattore capo del Corriere della Sera e penna di un famoso blog di settore.

Si metteranno in sinergia l’esperienza di Wine Spectator con le capacità editoriali del Corriere della Sera: Ferraro nella guida si occuperà di descrivere le azienda mentre Wine Spectator commenterà i 103 vini con le note degustative.
Tra le cantine premiate ad Opera Wine troveremo anche qualche new entry come Elisabetta Foradori.
La guida costerà 12,90 euro.