di Erminia Eleonora Magli
(vinoclick) Il produttore di Champagne GH Mumm ha creato un’etichetta su misura per celebrare il 60 ° anniversario dell’incoronazione della regina Elisabetta del 1953 . Questa etichetta è riservata solo a 6 bottiglie di Cordon Rouge non-vintage magnum di cui la prima è stata presentata a Sua Maestà nel corso del Royal Festival d’Incoronazione.
GH Mumm è fornitore ufficiale di Champagne a Buckingham Palace fin dal 1904 ed è per questo che si fregia del Royal Warrant, (onorificenza rilasciata da parte della Famiglia Reale Britannica a un negozio o un’attività il cui simbolo accerta che l’attività commerciale abbia svolto, o tuttora svolga, servizi per la Corona Inglese), simbolo che appare sul collo delle sue bottiglie.
L’etichetta per l’edizione speciale GH Mumm Champagne è stata progettata dalla calligrafo Sally Mangum, lei stessa titolare di Royal Warrant, Originaria del Maine, ora vive a Londra e ha vinto nel 2007 una borsa di studio “regina Elisabetta Trust (QEST)” per studiare arte araldica alla Reigate School of Art & Design, poi ha vinto una borsa di studio per l’Arte Araldica alla Worshipful Company of Painter-Stainers, seguita da un premio per Calligrafia & illuminazione da parte di the Company of Scriveners.
Dei cinque magnum rimanenti, uno sarà venduto per raccogliere fondi per la QEST, gli altri sono destinate a diventare oggetti da collezione potenzialmente di inestimabile valore nel futuro.