Skip to Content

Tuesday, December 24th, 2024

50_shades_beauty

di Erminia Eleonora Magli

(vinoclick) Il best-seller erotico “Fifty Shades of Grey” che ha lanciato un dibattito internazionale sulle “mamme hard” torna a far parlare di se con il lancio di due vini dedicati: Raso Rosso e Seta Bianca.

E.L. James, autore del famoso romanzo, ha infatti lanciato una linea di vini il cui bland dichiara di aver scelto personalmente.

La trilogia Cinquanta sfumature di grigio ha venduto più di 70 milioni di copie in tutto il mondo ed è attualmente in fase di realizzazione il film.

Il rosso è descritto come un mix di “Petite Sirah e Syrah con ricordi di amarena, cacao in polvere, crema al caramello e vaniglia, cuoio e spezie”, il bianco è una combinazione “Gewürztraminer e Sauvignon Blanc” con “aromi floreali di litchi e miele, temprati da ricordi di pompelmo croccanti, minerali e pera lussureggiante con un leggero sentore di caramello.”

James ha detto in una dichiarazione che “Il vino nel romanzo gioca un ruolo importante, aggiungendo gran sensualità in molte scene “.

Infatti sul sito ufficiale è pubblicato un elenco di 17 situazioni all’interno della trama in cui il vino e altri alcolici fanno da coprotagonisti.

Il vino è attualmente venduto su FiftyShadesWine.com, Wine.com e altri rivenditori per $ 17,99.