Due ulteriori aste autunnali con oltre 800 lotti di multa Bordeaux, Borgogna e Champagne valore fino a HK $ 60 milioni sono stati annunciati da Sotheby di Hong Kong.
Le vendite, fissati per l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, il 5 ottobre, completano una serie di aste che settimana per celebrare 40 anni della casa d’aste fare affari in Asia.
La prima vendita, un magnifico Bordeaux Cantina, comprende 288 lotti con stime di HK $ 14-20m e copre i cinque Primi Crescite più Château Cheval Blanc, con notevoli annate 1982-2000.
Le principali attrattive sono pacchi quali 10 casi di Mouton 2000, otto di Cheval Blanc 2000 e otto di Margaux 2000, oltre a selezioni di Château d’Yquem e Vega Sicilia Unico.
La seconda vendita, Borgogna e Bordeaux Importante Da una cantina privata, dispone di oltre 500 lotti, definiti di recuperare fino a HK $ 40m, compreso Borgogna Domaine de la Romanée-Conti, Domaine Leroy e Henri Jayer.
Ci sono 250 lotti di Bordeaux, più Rhônes da Chave, Chapoutier, Rayas e Jaboulet, champagne, Super-toscani e migliori vini australiani come Penfolds Grange e Clarendon Hills.
Serena Sutcliffe MW, capo del dipartimento internazionale del vino Sotheby, ha detto che il punto forte della prima vendita è stata la ‘preponderanza di vini leggendari a loro bella maturità’.
La settimana di vendite comprende anche un’asta ex-cantina di vini Domaine Clarence Dillon, con Châteaux Haut-Brion, Quinto e La Mission Haut-Brion.