Skip to Content

Sunday, January 19th, 2025

(di Massimiliano Furlan)

(vinoclick) Roma, 18-19 gennaio 2025 – La terza edizione di “La Sardegna di Vinodabere” si terrà all’Hotel Belstay di Roma, invitando appassionati e professionisti a scoprire la ricchezza vitivinicola dell’isola. Questo evento esclusivo riunisce 47 aziende vinicole sarde, presentando oltre 200 vini diversi.

Un’Arcipelago di Sapore

L’evento mira a promuovere e far conoscere la varietà e la complessità dei vini della Sardegna, descritta come un vero e proprio continente enologico. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare bianchi, rosati, rossi, vini dolci, ossidativi e persino bollicine, incontrando i produttori e esplorando le diverse sub-regioni vinicole dell’isola.

Programma dell’Evento

L’evento si svolgerà su due giorni, con degustazioni e incontri con i produttori:

Sabato 18 gennaio

  13:30 – 15:30: Sessione riservata agli operatori del settore, stampa e sommelier ONAV. È necessaria la richiesta di accredito via email.

  15:30 – 19:30: Degustazioni aperte al pubblico e ai professionisti del settore.

Domenica 19 gennaio

  10:30 – 13:30: Sessione riservata agli operatori del settore, stampa e sommelier ONAV.

  13:30 – 19:00: Degustazioni aperte al pubblico, con possibilità di incontrare i vignaioli e scoprire le diverse produzioni sarde.

Esplorando l’Eccellenza

Le degustazioni includeranno vini provenienti da Alghero, Anglona, Gallura, Mamoiada, Mandrolisai, Ogliastra, Oliena, Orgosolo, Oristanese, Romangia, Sulcis e sud Sardegna. Alcuni di questi territori saranno protagonisti delle masterclass in programma, per un’esperienza ancora più approfondita.

 

Un Evento da Non Perdere

“La Sardegna di Vinodabere” è organizzato dalla testata giornalistica Vinodabere, che da anni promuove la cultura enogastronomica. Il direttore Maurizio Valeriani continua a mettere in luce le eccellenze sarde attraverso eventi e pubblicazioni come la “Guida ai Migliori Vini della Sardegna”, che ha raggiunto oltre 500 mila letture.

Per ulteriori dettagli e per conoscere le aziende presenti, visitate il sito (http://www.vinodabere.it).