da Redazione Centrale
(vinoclick) Sono passati pochi giorni dalla GIORNATA NAZIONALE PARKINSON, ma l’attenzione di stampa e pubblico rimane alta sulla Malattia. Seconda patologia neurodegenerativa in Italia come numero di pazienti – circa 300.000 – il Parkinson è una malattia cronica che nel tempo può diventare altamente invalidante sia per la persona con malattia, sia per tutto il nucleo familiare. La ricerca sta facendo passi da gigante, ma servono fondi e impegno per andare avanti e scoprire nuove terapie.
La Fondazione Limpe per il Parkinson ONLUS, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, la Casa d’Aste Gelardini & Romani Wine Auction, il Conte Francesco Marone Cinzano e le principali case vitivinicole italiane presentano l’Asta di Beneficenza di vini prestigiosi il cui intero ricavato andrà favore della ricerca sulla malattia di Parkinson. L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre alle 19.00 presso l’esclusiva sede dell’Associazione Italiana Sommelier, in via Ronchi 9 a MILANO (vicino alla stazione di Lambrate). L’evento, condotto da Gianluca Semprini e da Antonello Maietta, Presidente AIS Italia – che affiancheranno il battitore della Casa d’Aste Gerardini & Romani Wine Auction– si terrà sia in presenza (OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE all’indirizzo COMUNICAZIONE@FONDAZIONELIMPE.
La Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus ha scopi esclusivi di finalità sociale rivolti ai pazienti affetti da malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento e alle loro famiglie.
promossa dalla
Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus
in collaborazione con
Associazione Italiana Sommelier
Casa d’Aste Gelardini & Romani Wine Auction
Conte Francesco Marone Cinzano
Venerdì 3 Dicembre
ore 19
Presso la sede dell’Associazione Italiana Sommelier
MILANO
via Ronchi nr. 9
Sarà possibile seguire e fare le offerte in streaming anche accedendo al link:
https://grwineauction.