di Erminia Eleonora Magli
(vinoclick) Cantine Ferrari appena due mesi or sono ha fatto tremare i colleghi francesi ricevendo il premio come “Sparkling Wine Producer of The Year” dal prestigioso The Champagne and Sparkling Wine World Championships; ecco ora in arrivo un nuovo riconoscimento, questa volta ad assegnarlo è l’autorevole rivista USA “Wine Enthusiast”, che consegnerà a Ferrari il premio di “Cantina Europea dell’Anno” durante i Wine Star Awards in programma con una cena di gala a New York il 25 gennaio 2016. Sono gli stessi produttori trentini Lunelli ad anticipare la notizia del premio assegnato per ”il contributo dato al successo del vino italiano e in particolare nel porre le bollicine italiane al centro della scena mondiale, raggiungendo un prestigio e un’esclusività unici nel settore”.
I Wine Star Awards celebrano personaggi e aziende che hanno avuto un impatto significativo nel settore, distinguendosi per la visione innovativa e per la capacità di realizzarla. I vincitori delle 14 categorie saranno annunciati ufficialmente nel numero speciale di Wine Enthusiast a loro dedicato, “Best of the Year”, in uscita il 31 dicembre prossimo.
Ferrari fa il bis e si conferma tra i marchi del vino più importanti e prestigiosi a livello internazionale e questo premio darà certamente un ulteriore slancio alla crescita del Trentodoc in particolare nel mercato statunitense.