Martedì 17 Dicembre 2013
Nei due turni pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30 Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Orario: 20:00 – 22:30 – Prezzo: 50,00 €
Ci sono angoli della terra in cui il nome Hennessy viene usato per definire il Cognac. Richard Hennessy, figlio minore di un nobile irlandese giunto in Francia per servire Luigi XV nel 1765, scoprendo il fascino e la dolcezza della Charente, scelse di dedicarsi al commercio delle acquaviti stabilendosi a Cognac: in trent’anni, Hennessy divenne la più grande maison di Cognac e detiene tuttora tale primato. I numeri, per quanto incredibili – 400 ettari di vigneto di proprietà che coprono solo il 2% del fabbisogno; oltre 2.000 viticoltori che forniscono acquaviti o vini elaborati secondo il rispetto di un rigido protocollo di qualità; una bottaia di proprietà; antichi chais dove riposano 300.000 botti di acquavite – non bastano a comprendere l’eccezionalità dell’universo Hennessy. In una kermesse assolutamente straordinaria avremo la possibilità di scoprire e comprendere appieno la raffinata aristocrazia di questi Cognac unici. Con Paolo Lauciani, il nostro “uomo dei distillati”, degusteremo insieme 4 distillati molto pregiati:
Hennessy Cognac Privilège
Hennessy Cognac X.O
Hennessy Rare Cognac Paradis
Hennessy Paradis Impérial
Alle grandi acquaviti in degustazione saranno accompagnati prodotti di alta pasticceria e pregiate selezioni di cioccolato.
Prenotazione contestuale al versamento di € 50 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma – I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti – Bicchieri a disposizione in Sala – Il Socio impossibilitato a partecipare alla lezione, nel turno da lui scelto al momento dell’iscrizione (pomeridiano o serale), ha la possibilità di cambiarlo avvertendo per tempo la Segreteria allo 06 8550941. In caso di assenza la quota di partecipazione alla singola attività non verrà rimborsata.