Skip to Content

Wednesday, January 1st, 2025

Sagra-del-Vino-Tipico-RomagnoloDal 3 al 6 ottobre 2013
Centro Storico Cotignola (RA)

Sagra del Vino Tipico Romagnolo

Si accendono i riflettori sulla tradizionale Sagra del Vino Tipico Romagnolo, la collaudata manifestazione cotignolese, giunta quest’anno alla 51esima edizione, che celebra la vendemmia e l’arrivo del vino novello romagnolo. L’edizione 2013 della festa, in programma da giovedì 3 a domenica 6 ottobre , sarà speciale. La Pro Loco, associazione cotignolese che organizza l’evento, festeggia infatti 50 anni di attività e, per l’occasione, ha messo a punto un calendario ricco di novità tra appuntamenti culturali ed enogastronomici legati da un unico filo conduttore: la tradizione.

Grande protagonista della Sagra sarà l’ottimo vino romagnolo nelle sue più celebri declinazioni: Sangiovese, Trebbiano e Cagnina. Ma anche le peculiarità gastronomiche, con i piatti tipici della cucina romagnola e alcune ‘deliziose’ sorprese. A fare da corollario, numerose proposte ludiche, artistiche e culturali che si snoderanno in piazza Vittorio Emanuele II, nelle vie principali del centro e al Teatro Binario.

Scheda Evento

Titolo: Sagra del vino tipico romagnolo

Date: dal 3 al 6 di OTTOBRE
Orari: dalle 18 alle 23

Luogo: Cotignola centro citta’
Coordinate navigatore: da Faenza SS302 poi seguire SP8 ,verso Bagnacavallo, dopo granarolo faentino a sinistra per Cotignola.

promotore: PROLOCO

tel per informazioni: INFO per mercatino opere del proprio ingegno e artistico 333 45 54 813
Sito internet: http://www.ilsoledizoe.it

Fonte: proloco Cotignola