Annalisa Zorzettig presenta il primo ciclo di appuntamenti
27 Marzo – 10/24 Aprile – 8 Maggio 2014
Agriturismo Relais La Collina via Case Sparse 10 – Ipplis di Premariacco (UD)
Nella suggestiva cornice dell’Agriturismo Relais La Collina, immerso nei vigneti dei Colli Orientali, a pochi chilometri dalla storica città longobarda di Cividale del Friuli, nasce Convivio – Incontri di vini e di sensi.
Il 27 marzo il via al primo ciclo di eventi dedicato all’esaltazione dei cinque sensi: il buon vino e il buon cibo impegnano e catturano tutte le percezioni, sensazioni, emozioni. Magiare, bere sono atti semplici, quotidiani, ma allo stesso tempo complessi; si incontreranno con l’arte, la musica, la psicologia…sarà un viaggio interessante, affascinante e giocoso. Annalisa Zorzettig è l’ideatrice ed organizzatrice, che sta già lavorando alla programmazione del secondo e terzo ciclo che promettono sorprese.
La prospettiva di Convivio è quella di contribuire a creare un circuito virtuoso di sinergie tra il mondo dell’enogastronomia e quello della cultura in tutte le sue declinazioni: realizzare sempre maggiori e più significativi scambi e condivisioni di saperi che rafforzino la ‘rete’, non solo virtuale, tra mondi apparentemente lontani che, invece, si scoprono sempre più vicini.
Questi i primi quattro appuntamenti, con inizio alle ore 19.00:
- 27 marzo: “Degustare la musica ascoltando il vino. E viceversa.” – Con Vincenzo Martorella
- 10 aprile: “ARTE VINO COLORI. Viaggio nell’arte. Attraverso i colori del vino.” – Con Philippe Daverio
- 24 aprile: “Degustare il vino: Tra gioco e scienza.” – Con Tiziano Agostini
- 8 maggio: “Pane e vino. Le mani in pasta e il naso nel bicchiere” – Con Enzo Cavallo e la partecipazione di Tullia De Cecco e Alessandro Brunello
Durante le serate la cucina presenterà un piatto in abbinamento con i vini della cantina Zorzettig.
Solo su prenotazione:
E-Mail: convivio@zorzettigvini.it
Tel: 0432 1572864