Skip to Content

Wednesday, December 25th, 2024

gradito_l_abito_rosso16 febbraio 2014, dalle ore 11 alle ore 19
Hotel Europa & Regina, Venezia

“Friuli Venezia Giulia e Slovenia, terre di grandi vini bianchi ” è un dato assodato e riconosciuto dal mondo degli appassionati e dei consumatori di vini pregiati.
I numerosi “terroir” fatti di suoli vocati e microclimi favorevoli, diventano fonte di emozione e fascinazione quando il consumatore scopre o riscopre l’eleganza e la personalità dei tanti vini da vitigni a bacca rossa di queste aree.

I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Schioppettino, Merlot, Pignolo, Tazzelenghe, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che “storici” tagli bordolesi, lasciano il segno rivelando spesso un appeal discreto e sottile, ricercato ed apprezzato tanto dall’esperto quanto dal comune consumatore.

Dopo il successo ottenuto nelle tre edizioni precedenti, in cui più aziende hanno letteralmente incantato con i propri vini i numerosi visitatori presenti, tra operatori del settore ed appassionati, la F.I.S.A.R. “Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori” di Venezia vuole ridedicare un evento prestigioso ai grandi vini rossi di qualità di Friuli Venezia Giulia e Slovenia, riproponendo “Gradito l’Abito Rosso 2014” che avrà luogo nel cuore della città, nei sontuosi “Gran Salone, Giardino d’Inverno e Gran Canal Terrace” dell’ Hotel Europa & Regina, San Marco 2159, domenica 16 febbraio 2014, in cui più di 50 realtà friulane, giuliane e slovene avranno l’opportunità di proporre i loro vini rossi nella città che più ne apprezza classe e finezza.

Il biglietto d’ingresso di 15 Euro darà diritto all’assaggio di tutti i vini in degustazione.

info: www.fisarvenezia.com