Venerdì 13 Dicembre 2013
Unico turno dalle ore 20,00 Domus Park Hotel Via Tuscolana, 15 – Frascati
Orario: 20:00 – 22:30 – Prezzo: 35,00 €
Prenotazione evento: http://www.bibenda.it/
Casanova di Neri è il frutto di un processo di evoluzione produttiva e filosofica, una visione nuova del Brunello di Montalcino che parte dalla tradizione per offrire un’ interpretazione diversa e innovativa. La profonda dedizione alla terra ed il rispetto per essa, la convinzione che rappresenti il fulcro della produzione di vini unici ed il conformare le pratiche di cantina al rispetto delle uve e della loro diversa personalità, sono la loro profonda convinzione.
La vigne storiche si trovano nella zona est di Montalcino, ma ora si è espansa anche in altre posizioni.
Prima tra tutte la vigna di Cerretalto, che oltre ad essere inserita in un anfiteatro naturale sul torrente Asso, beneficia di un terroir unico composto da Galestro e roccia degradata ricca di ferro e magnesio. Qui nelle vecchie vigne cresce un Sangiovese diverso da tutti gli altri, con grappoli piccoli e spargoli che da origine al Cru più prestigioso dell’azienda.
In degustazione guidata con Paolo Lauciani e Giacomo Neri scopriremo:
Rosso di Montalcino 2011
Brunello di Montalcino – etichetta bianca 2008
Brunello di Montalcino – Tenuta Nuova 2008
Brunello di Montalcino – Cerretalto 1997 – 1999 – 2007
Prenotazione contestuale al versamento di € 35 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Associazione Italiana Sommelier Roma – I Soci di Associazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala